Un metodo
rigoroso
Il futuro inizia oggi non domani.
El.Com non vede solo un futuro di traguardi economici ma sempre di maggiore attenzione alle tracce che lascia durante la sua crescita.
Un metodo rigoroso volto a sviluppare una capacità superiore dell’azienda di competere sul mercato, basata su chiari vantaggi non solo economici ma anche nelle scelte di sostenibilità.
Oltre alle scelte interne ecosostenibili, il welfare aziendale ha il chiaro obiettivo di curarsi della prossima generazione del territorio offrendo un solido futuro di sviluppo.
Certificazioni per il futuro
Certificazione ISO 26262
Certificazione ISO/IEC 27001
Certificazione ISO 21434
Certificazione IPC 620
100% Green A2A
Utilizzo di energia prodotta solo da energie rinnovabili (dal 01/01/2021), compresa quella autoprodotta dall’impianto fotovoltaico. Certificazione
Confezionamento intelligente
Continua riduzione di plastica negli imballaggi grazie ad accorgimenti produttivi.
-60% di carta
Progressivo abbattimento delle confezioni di cartone.
Classe A
Riscaldamento e condizionamento con consumi ridotti al minimo.
Bassi consumi
Impianto di illuminazione interno ed esterno convertito con luci a led.
Codice
etico
Qualità e ambiente.
Con questo documento El.Com ha affidato ai propri valori il compito di ridurre, anche per il futuro, le incertezze, di orientare i comportamenti, ma anche di offrire delle risposte a tutte le persone che hanno rapporti, a vario titolo, con l’Azienda.
Il Codice Etico rappresenta un’occasione non solo per formalizzare eccellenze già da tempo consolidate, ma anche per definire una guida che orienti i comportamenti futuri di tutti nella complessità interna ed esterna.
Politica
Conflict Mineral
Una scelta responsabile.
El.Com pur non acquistando minerali direttamente dalle miniere e fonderie sostiene la lotta contro i gruppi armati operanti nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) e nelle regioni circostanti che controllano molte delle miniere o delle rotte di transito della regione e si sono impegnati in conflitti armati, oltre a trattamenti inumani delle popolazioni locali.
Vengono quindi attuate tutte le azioni necessarie per garantire che nei prodotti acquistati dai fornitori e successivamente venduti ai Clienti siano utilizzati solo i materiali e componenti “Conflict Free”.
Politica Parità di Genere
Parità di Genere
La parità di genere è un principio fondamentale per promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso, in cui uomini e donne abbiano pari opportunità di crescita e successo
Equità di genere nei panel
No Woman No Panel
Senza le prospettive e i contributi delle donne, potrebbe esserci una mancanza di diversità e una limitata possibilità di cogliere idee e intuizioni.