UNA CATENA DI VALORIDAL 1967
El.com nasce nel 1967 in provincia di Brescia, uno dei più importanti distretti industriali italiani e in pochi anni conquista il mercato dei principali settori che assorbono richiesta di sistemi e cablaggi elettrici industriali.
Oggi è una realtà internazionale con circa 30.000 metri quadri di stabilimenti produttivi all’avanguardia dislocati in Italia e Tunisia.
La ricerca e lo sviluppo in nuove tecnologie, gli importanti investimenti in macchinari sempre più evoluti e la capacità di proporre ai Clienti soluzioni innovative, hanno permesso ad El.Com di conquistare un ruolo da protagonista internazionale nella produzione di cablaggi elettrici industriali.
1967
Ugo Comparoni fonda El.Com e inizia laproduzione di cablaggi per uso domestico.
1977
La produzione si espande con cablaggiper il settore automotive.
2000
Inizia la produzione di cablaggiper il settore militare.
2002
Nuova sede produttiva in Italia(11.000 m2).
2004
Nuova sede produttiva in Romania(10.000 m2).
2007
Inizia la produzione di cablaggiper il settore agricolo.
2015
Nuova sede produttiva in Tunisia(6.000 m2).
2016
Inizia la produzione di cablaggiper il settore aerospace.
2017
Nuova sede produttiva in Italiaper la produzione del settore aerospace(6.000 m2).
2017
Nuova sede produttiva in Tunisia(10.000 m2).
STANDARD PROCESS FLOW
Al servizio
del tuo business
Qualsiasi progetto, di piccole o grandi dimensioni, nasce dall’ascolto e dalla condivisione di precisi obiettivi.
Attraverso un Process Flow consolidato, El.Com è in grado di porsi a fianco dei propri clienti, accompagnandoli nel loro percorso attraverso ingegnerizzazione, lavorazione e gestione del piano di lavoro.
Guardare oltre il limite per poter offrire al mercato un servizio volto al miglioramento continuo come disciplina, rappresenta per El.Com l’unico approccio possibile per un risultato efficiente.
Customer input
Analisi progettuale a seconda delle specifiche del cliente.
Engineering study
Ingegnerizzazione del progetto.
MRP
Acquisto materie prime e pianificazione produzione.
Cutting & Crimping
Taglio automatico o semi-automatico con macchine dedicate.
Assembly & Test
Test e assemblaggio del prodotto in sede o in outsourcing.
Quality control
Verifica nel reparto qualità.
Delivery
Preparazione alla spedizione dai magazzini automatizzati, secondo richieste del cliente.
Politica
aziendale
Mission
Qual è la nostra raison d’être: perché esistiamo? In cosa crediamo?
La mission agisce nel presente e guida tutte le decisioni strategiche, aiutando El.Com a ottenere la proiezione futura desiderata e stabilendo le modalità per raggiungere i risultati prestabiliti. Questa rappresenta una guida a cui fare riferimento ogni volta che si deve prendere una decisione strategica.
Politica
sicurezza
Mission
La politica per la sicurezza rappresenta il percorso ideale a cui l’azienda aspira per garantire la sicurezza del personale nell’ambiente lavorativo.
Tale percorso presuppone il coinvolgimento di tutti i ruoli aziendali, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di sicurezza prefissati.
Attraverso la politica per la sicurezza il management esplicita l’impegno a garantire che il personale possa lavorare in un ambiente sicuro, attraverso una adeguata valutazione dei rischi, e che minimizzi stress derivanti dalle mansioni svolte dai singoli operatori.
Anche la scelta delle ditte che lavorano per El.Com viene fatta sulla base di criteri di responsabilità sociale nei confronti dei propri dipendenti. Inoltre viene tenuta particolarmente in considerazione la regolarità delle assunzioni in seno alla tale ditta, per non venire meno a quei principi considerati fondamentali nella politica di questa azienda.
Politica
Sicurezza
delle Informazioni
Mission
El.Com S.r.l, conformemente a quanto stabilito dallo Standard Internazionale ISO/IEC 27001:2024, ritiene strategica l’elaborazione del Sistema di Gestione di
Sicurezzadelle Informazioni (SGSI) con lo scopo di ottimizzare i processi aziendali e rendere prioritaria la protezione delle informazioni con la consapevolezza che queste
rappresentano risorse essenziali per garantire la business continuity e preservare la fiducia dei clienti, dei dipendenti e, in generale, degli stakeholder.